Chi siamo

Benvenuta!

Siamo Francesca, Irene, Lalla e Luisa e siamo, rispettivamente, una consulente-per-artigiani e tre illustratrici provette. Siamo anche le ideatrici di Un anno di meraviglia, un progetto è nato uno dei primi giorni del 2016, in un languido pomeriggio in cui ci siamo ritrovate insieme a chiacchierare di come migliorare i nostri business, sorseggiando un tè.
In un misto di anzianità precoce e disillusione, ancora una volta eravamo lì a domandarci perché non ci fosse riuscito di conquistare l’universo. Cosa sbagliavamo? Perché non eravamo ricche e famose o, almeno, piacevolmente benestanti?
E’ stato a quel punto che Marilyn Monroe ci è venuta in soccorso con una sua frase, trovata per caso mentre cercavamo citazioni in grado di ispirarci. Marilyn ci ha detto:
“Non sono interessata al denaro, voglio solo essere meravigliosa”.
Oh Marilyn! Che rivelazione ci hai regalato! Tutte quante eravamo convinte della meravigliosità delle altre (tu sei già meravigiosa! No tu, lo sei! No tu di più!) e allora dove stava il problema?
Il problema era che, personalmente, nessuna di noi era davvero sicura del proprio valore, tutte eravamo frenate da mille dubbi, incertezze, false convinzioni e ridicole assurdità. La nostra teoria è che a essere meravigliose, poi il denaro arriva da sé.
Come fare allora? Ci siamo dette: vogliamo essere meravigliose.
E la risposta è arrivata da sola: fare le cose e basta! Fare quello che ci fa sentire meravigliose, fare quello che ci può portare a raggiungere i nostri obiettivi, fare tutto ciò che è necessario per realizzare i nostri sogni.
Così è iniziato il nostro primo mese di meraviglia: ogni giorno abbiamo iniziato a fare delle to-do list per completare i lavori e a fine giornata ci raccontavamo com’era andata: quanto eravamo state meravigliose? A che livello era la nostra meravigliosità? Avevamo fatto tutto? Non avevamo concluso un tubo? E perché?
Abbiamo scoperto che fare i lavori procrastinati a lungo ci fa sentire molto meravigliose. Che se ci svegliamo col morale un po’ giù, può bastare un po’ di rossetto o smalto rosso fuoco a farci sentire meglio, anche se passeremo la giornata in casa. Che la meravigliosità non consiste in gambe lunghe e ventri piatti, ma nella scintilla di figaggine che brilla in ognuno di noi e che tendiamo a coprire, soffocare e spegnere con le nostre insicurezze e paranoie.
Noi diciamo basta agli ostacoli autoimposti, noi diciamo sì alla meravigliosità!

Sei pronta ad essere meravigliosa con noi? Daje di glitter! Daje di soul power e arcobaleni! Daje di MERAVIGLIA! 

Leggi il blog o scopri di più su Un anno di meraviglia.

Annunci

One thought on “Chi siamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...